Skip to main content

PROGETTI APERTI

Nati per leggere
Il Nido aderisce al progetto nazionale Nati per Leggere ed entra così a far parte di un sistema di relazioni con altre strutture educative del territorio per promuovere la cultura del libro in maniera più circolare. Obiettivo del progetto è di incoraggiare la lettura ad alta voce ai bambini attraverso incontri di formazione con i genitori e attraverso attività quotidiane all’interno del Nido. Per questo abbiamo creato il Posto delle Storie, un luogo dove i bambini possano soddisfare il desiderio e la curiosità di avvicinarsi ai libri, per osservarli e manipolarli.
In collaborazione con l’azienda agricola Sapori di Bea, Felicittà ha sviluppato un’interessante percorso conoscitivo a beneficio dei bambini, delle famiglie e del Nido stesso. Percorso che porterà tutte le parti coinvolte a comprendere meglio la biodiversità agronomica del territorio, intensificando i legami tra cultura rurale ed urbana per educare al gusto e alla sana alimentazione.
In Felicittà facciamo anche prevenzione. Ogni mese ospitiamo un istruttore abilitato CRI affinchè i genitori possano apprendere le tecniche di disostruzione e di rianimazione cardiopolmonare di base.

Richiedi un appuntamento!

Felicittà ti aspetta per condividere con te un piccolo momento delle nostre attività senza impegno. 

Felicittà © 2015